L'intervento delle forze dell'ordine a San Bernardino (foto Pizzi)

L'AQUILA

Rissa tra bande in pieno centro: una decina di giovani coinvolti

L’ennesimo caso è andato in scena nel tardo pomeriggio di sabato tra la folla dei portici di San Bernardino

L’AQUILA. Ancora una rissa tra bande all’Aquila. Questa volta in pieno centro storico, sotto ai portici di San Bernardino, alle 18 di un sabato pomeriggio.

Momenti di forte tensione e paura, secondo i testimoni. A generarli urla violente, spintoni e ragazzi che si rincorrevano tra loro. Protagonisti almeno nove giovani di origine nordafricana, in due gruppi, e un adulto aquilano.

Chiamati dai passanti che hanno dato l’allarme, sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili urbani. Ma per fortuna non ci sarebbero state gravi conseguenze: non è stato infatti richiesto l’intervento delle ambulanze del 118.

Gli inquirenti indagano sulla rissa, che sembra solo l’ultima di una lunga sci, e hanno ascoltato i testimoni. Non è la prima volta che fatti del genere colpiscono questo angolo del centro storico. Ma l’ultima vera e propria rissa tra bande era avvenuta a novembre al terminal bus di Collemaggio a ora di pranzo, davanti alle decine di pendolari che a quell’ora affollano l’area. In quella occasione un giovane era rimasto lievemente ferito. ©RIPRODUZIONE RISERVATA