Ritrovato l'escursionista disperso nei monti di Rocca Santa Maria

L'uomo, Lucio Acciaccaferri 67 anni di Amatrice, ha inviato un sms di allarme al figlio. È stato ritrovato grazie all'elicottero del 118

ROCCA SANTA MARIA. E' stato ritrovato vivo Lucio Acciaccaferri, 67 anni di Amatrice (Rieti), disperso dalle 14,30 di oggi sui monti della Laga, al confine tra Abruzzo e Lazio. Ad avvistarlo dall'alto, ai margini di un bosco in località Ceppo nel comune di Rocca Stanta Maria, è stato il personale a bordo dell'elicottero del 118. L'uomo è in stato di shock e stremato dal freddo, ma ha rifiutato il ricovero all'ospedale di Teramo per accertamenti. Era partito venerdì mattina da Amatrice (Rieti) diretto a Rocca Santa Maria , in una traversata in solitaria con pernottamento in tenda, quando alle 14,30 di oggi ha inviato un sms al figlio con scritto Sos.

Immediato l'allerta dai carabinieri al 1515 del Corpo forestale dello Stato che ha subito dislocato sul posto 6 unità tra agenti e specialisti del Cnsas. Fondamentale l'accertamento sulle 'celle' per la telefonia mobile disposto dal Soccorso alpino e forestale, fatto che ha permesso di restringere con successo il raggio di ricerca. Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura di Teramo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA