San Pietro della Ienca, primo santuario per Papa Wojtyla

18 Maggio 2011

Bagno di folla questa mattina per assistere all'erezione del santuario diocesano di San Pietro della Ienca, intitolato al beato Giovanni Paolo II. La chiesetta dovrà restare aperta tutti i giorni dell'anno e ogni domenica sarà celebrata la messa

L'AQUILA. Bagno di folla questa mattina per assistere all'erezione del santuario diocesano di San Pietro della Ienca, intitolato al beato Giovanni Paolo II. La cerimonia iniziata alle ore 11,30 e terminata intorno alle 13. Si tratta del primo santuario dedicato a Papa Wojtyla. Il rettore responsabile sarà don Martino Gajda, sacerdote polacco.

Guarda il video

"La vita di Giovanni Paolo II" ha detto l'arcivescovo Giuseppe Molinari, "è un esempio per ognuno di noi". Come santuario, la chiesetta di San Pietro della Ienca dovrà restare aperta tutti i giorni dell'anno e ogni domenica sarà celebrata la messa. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, il consigliere comunale Pasquale Corriere promotore dell'iniziativa, il commissario vicario, Antonio Cicchetti e l'assessore provinciale Guido Liris.