Scippa una collana: arrestato

Giovane in azione in via San Francesco, fermato tre volte dall’inizio dell’anno

AVEZZANO. È stato arrestato con l’accusa di avere scippato una collana dal collo di una donna. I carabinieri della stazione di Avezzano, al comando del luogotenente Bruno Tarantini, hanno notificato un provvedimento di custodia in carcere a Giorgio Antidormi, 29 anni, di Avezzano. Il provvedimento è stato firmato dal gip del tribunale di Avezzano.

I fatti risalgono allo scorso 30 aprile. Una donna di 58 anni era tranquillamente seduta su una panchina in via San Francesco, quando il 29enne avezzanese, stando alle accuse dei carabinieri, le si è avvicinato, strappandole la collana dal collo e scappando. Un gioiello del valore di 500 euro. La donna non aveva riportato ferite ma era rimasta molto provata dall’accaduto. I carabinieri della compagnia di Avezzano, al comando del capitano Enrico Valeri, nel 2014 hanno arrestato Antidormi tre volte, sempre per furto.

Sempre ieri i carabinieri hanno eseguito anche un’altra ordinanza di aggravamento di una misura cautelare, emessa dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Pescara. Bruno Morelli, rom residente ad Avezzano, era già in regime di affidamento in prova, per il reato di tentata estorsione, in una struttura terapeutica riabilitativa del Pescarese. Era autorizzato a tornare ad Avezzano nella casa della propria famiglia, ma non ha rispettato le prescrizioni che gli erano imposte. È stato ora trasferito nel carcere San Nicola. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA