L’arrivo dell’eliambulanza con il personale sanitario del 118 per prestare le cure alla donna ferita

ROCCA DI CAMBIO

Scontro tra due sciatori, grave una donna: operata d'urgenza

Paura a Campo Felice, ferita una 40enne di Ladispoli: travolta in discesa da un turista romano sulla pista rossa. Soccorsa dall'elicottero del 118 è ricoverata all'Aquila in prognosi riservata

ROCCA DI CAMBIO. Grave incidente ieri pomeriggio sulle nevi di Campo Felice. Ad avere la peggio è stata una 40enne di Ladispoli (Roma) ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove è arrivata in eliambulanza. Intorno alle 15 due sciatori, entrambi provenienti dal vicino Lazio per trascorrere qualche giorno sulla neve, si sono scontrati sulla pista rossa.

Secondo una prima ricostruzione, durante una discesa l'uomo avrebbe travolto la donna da dietro. Lui è rimasto illeso, mentre lei ruzzolando rovinosamente a valle ha riportato un trauma cranico e fratture in varie parti del corpo. La ferita è stata immediatamente soccorso dai militari del 9° Reggimento alpini dell'Aquila, dal Soccorso alpino della guardia di finanza, impegnati nel soccorso sulle piste, oltre che dal personale della Croce rossa. Le sue condizioni sono apparse subito serie, tanto che dall'Aquila si è alzato in volo l'elisoccorso del 118.

Appena giunta in ospedale la sciatrice è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico d'urgenza. Ora è ricoverata. La prognosi è riservata. L'uomo che l'ha travolta, seppur sotto choc, è rimasto illeso. Dal primo gennaio, sulle piste da sci, è scattato l'obbligo dell'assicurazione proprio per coprire eventuali infortuni derivanti da incidenti sulla neve.

©RIPRODUZIONE RISERVATA