Si ribalta con l’auto: 23enne ferito

Il giovane ha perso il controllo del mezzo sulla 5 quater a Scurcola Marsicana
SCURCOLA MARSICANA. La dinamica è simile ai tanti incidenti lungo una strada per certi versi maledetta. Stavolta l’episodio non ha provocato danni seri, ma resta il dato elevatissimo delle richieste di soccorso da parte di automobilisti e motociclisti.
L’ultimo caso risale alla serata di venerdì. Al centralino del numero unico per le emergenze la chiamata di un passante che ha riferito la presenza lungo la statale 5 quater, nel territorio di Scurcola Marsicana, di un’auto ribaltata.
Sul luogo dell’incidente sono subito sopraggiunti un mezzo del 118, una pattuglia dei carabinieri di Carsoli e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano. Al posto di guida un giovane di 23 anni, M.A., nato ad Avezzano ma residente a Massa d’Albe. Quando i soccorritori l’hanno tirato fuori dall’auto si presentava tutto sommato in condizioni discrete. Sebbene fortemente provato dallo schianto. È stato visitato sul posto e poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, dov’è stato sottoposto ad accertamenti, per scongiurare possibili traumi interni. È stato tenuto in osservazione e poi dimesso. I militari hanno eseguito i rilievi stradali e dovranno ricostruire la dinamica esatta che ha portato il giovane alla perdita di controllo dell’auto. I controlli sul titolo di guida e la documentazione assicurativa sono risultati in regola.

