Sostegni a chi riapre in centro

Adunata delle attività produttive, Confcommercio capofila per le agevolazioni alle imprese

L’AQUILA. Sostegni economici alle attività produttive che nei prossimi mesi intendono reinsediarsi nei centri storici dell’Aquila e dei comuni del cratere sismico e riavviare le proprie imprese usufruendo delle agevolazioni.

Di questa e di altre opportunità si parlerà lunedì 14 novembre alle 15,30, nella sede di Confcommercio, in via Caldora-Terminal bus “Lorenzo Natali”, nell’incontro di concertazione, con la partecipazione di Antonio Pietro Mancini della segreteria del vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, sull’emanazione del bando “Fare centro”.

Le agevolazioni sono disponibili in base al decreto 78/2015, articolo 11, comma 12, Linea d) “Azioni di sostegno alle attività imprenditoriali”.

Il direttore regionale di Confcommercio Abruzzo Celso Cioni, dopo un incontro in Regione, esprime «particolare soddisfazione in considerazione dei lunghi mesi di concertazione che ci hanno visto in prima linea per ottenere incentivi relativi a un progetto strategico per la città capoluogo e per tutti i Comuni interessati. Finalmente siamo alla vigilia di una nuova fase che, se gestita con lo spirito costruttivo che auspichiamo da tempo, ci consentirà finalmente di restituire una prospettiva concreta e positiva al mondo delle piccole imprese che per tanti anni hanno sofferto e che così potranno recuperare speranza per il ruolo che le economie del commercio, del turismo e dei servizi hanno sempre svolto nell’ambito dello sviluppo economico e occupazionale del nostro territorio martoriato».