Avezzano

Spaccio in piazza Risorgimento: tre arresti

I giovani marocchini vendevano hascisc nei fine settimana e la loro presenza aveva scatenato le proteste di residenti e commercianti

Tre marocchini di 23, 24 e 28 anni sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano, su ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere del giudice del tribunale di Avezzano Maria Proia. Le indagini dei carabinieri, coordinati dal tenente comandante del nucleo operativo radiomobile, Marco Mascolo, si sono concentrate sui tre già nel mese di novembre scorso. Dell’attività investigativa è stata informata la Procura e il pm Vincenzo Barbieri ha aperto un fascicolo.

I tre sono accusati di aver fornito droga ai giovani soprattutto nel fine settimana, quando i ragazzi si aggregano nel centro della città. Anche a piazza Risorgimento. Il fenomeno più volte è stato lamentato anche dai residenti che hanno chiesto più controlli ai carabinieri.

La risposta non si è fatta attendere e ieri sera è scattato l’arresto, sotto gli occhi dei giovani in piazza che hanno visto uscire dalla vicina caserma tre volanti a sirene spiegate. I tre sono stati individuati e fermati nei pressi della stazione, non lontano da piazza Matteotti. (Magda Tirabassi)