Una delle tre auto bruciate in via XX Settembre

Sulmona, boato nella notte: tre auto a fuoco sotto le case popolari

Tornano in azione i priomani in via Avezzano, chiara l'origine dolosa delle fiamme. La protesta del residenti che da anni chiedono maggiori controlli

SULMONA. Tre auto sono andate a fuoco questa notte in via Avezzano a Sulmona, una strada già teatro in passato di altri episodi simili. Tre auto incendiate, tutte di proprietà di residenti del quartiere principalmente composto da case Ater: un’Alfa Romeo 147, una Volksvagen Passat e una Lancia Ypsilon. Erano circa le due quando è stato avvertito un forte boato accomapgnato dall urla dei residenti che hanno visto alzarsi le prime fiamme. Sul posto sono arrivati prima i vigili del fuoco e subito dopo carabinieri e polizia per poter risalire alla dinamica dell’episodio.

Dai primi riscontri sembra chiara l’origine dolosa del gesto. Anche perché le tre auto erano parcheggiate in aree diverse del quartiere. L’Alfa Romeo di proprietà di un uomo di mezza età, danneggiata dalle fiamme nella parte anteriore, era in sosta nella zona che interseca via XXV Aprile. Poco più in la erano parcheggiate la Lancia di proprietà di una giovane - l'auto non ha subito particolari danneggiamenti - e la Volskwagen di proprietà di un altro uomo che ha riportato evidenti danni alla parte anteriore con il motore interamente andato in fumo.

Tanta la rabbia dei residenti che da anni sono costretti a convivere con i piromani e che continuano a chiedere maggior controlli da parte delle forze dell’ordine. Da questa mattina la squadra di polizia scientifica del commissariato di Sulmona sta eseguendo tutti i rilievi per risalire ai responsabili del gesto. (c.l.)

copyright il Centro