Un momento della disperata protesta dell'uomo in via Mazara (foto di Claudio Lattanzio)

Sulmona, si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco davanti al Comune / VIDEO

Fine mattinata di tensione, l'uomo aveva un accendino tra le mani e protestava contro le lungaggini burocratiche per la vendita di un chiosco. Il segretario generale e la polizia sono riusciti a farlo desistere

SULMONA. Si è prima cosparso il corpo e i vestiti con una tanica di benzina minacciandosi di darsi fuoco davanti al Comune. È accaduto poco dopo le 14 in via Mazara dove un uomo di Sulmona, A.F., ha messo in scena una clamorosa protesta tenendo tutti con il fiato sospeso per circa 50 minuti.

Alla base delle protesta le lungaggini burocratiche del Comune riguardo alla valutazione e alla vendita di un chiosco di sua proprietà. Momenti di alta tensione e di paura si sono vissuti, con una trattativa condotta dal segretario generale del Comune, Nunzia Buccilli, che è riuscita insieme alla polizia nell’intento di far desistere da qualsiasi gesto autolesionistico l’uomo, che aveva tra le mani un accendino.

GUARDA IL VIDEO di Claudio Lattanzio

Minaccia di darsi fuoco: "Quando chiedi un aiuto nessuno te lo dà". Alla fine c'è l'applauso
La disperazione e la protesta di un uomo contro la burocrazia a Sulmona (video di Claudio Lattanzio)

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e il personale del 118 con un’ambulanza pronti a intervenire per qualsiasi evenienza. Subito dopo aver cessato la protesta, con gli abiti ancora cosparsi di benzina, l'uomo è entrato nei locali del comando di polizia locale, a colloquio con il segretario generale quindi è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti di rito.

copyright il Centro