Sulmona, sindaco resta chiuso dentro il Comune: liberato dai vigili

29 Agosto 2025

Disavventura per Luca Tirabassi, rimasto intrappolato negli uffici di Palazzo San Francesco. Un episodio singolare che non ha mancato di suscitare ironie

SULMONA. Disavventura per il sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, rimasto intrappolato negli uffici di Palazzo San Francesco. Complice l’ora tarda e la città semivuota per le ferie di fine agosto, nessuno si era accorto della sua presenza in Comune. Così, al momento di lasciare gli uffici, il primo cittadino ha trovato i portoni chiusi.

Per uscire ha dovuto chiedere l’intervento dei vigili urbani, che sono accorsi a liberarlo. Un episodio singolare che non ha mancato di suscitare ironie, soprattutto alla luce delle polemiche piovute nelle scorse settimane, quando il primo cittadino era andato in vacanza per ricaricare le energie.

«Che non si dica che il sindaco non è in Comune», commentano con ilarità in città, trasformando la disavventura in una piccola rivincita per il primo cittadino. Per l’amministrazione comunale arriva il momento di rimettere mano alla macchina amministrativa, con la nomina innanzitutto del segretario generale, incarico che dovrebbe essere ricoperto da Franca Colella. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA