Pratola Peligna

Si accascia mentre fa benzina, paura in una stazione di servizio

29 Agosto 2025

Un uomo di 56 anni è stato trasportato all'ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il fatto si è verificato ieri mattina nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna

PRATOLA PELIGNA. Attimi di paura nella mattinata di ieri in una stazione di servizio nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna. Un automobilista di 56 anni è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava a fare rifornimento. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra sotto gli occhi increduli del gestore e di alcuni clienti, che hanno subito allertato i soccorsi. I presenti, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza della Croce Verde di Pratola Peligna, hanno tentato le prime manovre di assistenza.

L’intervento dei medici ha permesso di stabilizzare il paziente, le cui condizioni restano però gravi. Trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, l’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata. Il grande spavento vissuto dai presenti si è trasformato in un momento di concitazione e solidarietà, con automobilisti e personale del distributore mobilitati per prestare aiuto nell’attesa dei soccorsi. «Sono stati momenti drammatici. Speriamo che vada tutto per il verso giusto», commenta il titolare del distributore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA