Supermercato Coop apre a Scoppito dopo le polemiche
SCOPPITO. La Coop apre sabato mattina a Scoppito e si getta alle spalle i ritardi (e le inevitabili polemiche) che hanno caratterizzato il complesso iter autorizzativo per l’insediamento del nuovo...
SCOPPITO. La Coop apre sabato mattina a Scoppito e si getta alle spalle i ritardi (e le inevitabili polemiche) che hanno caratterizzato il complesso iter autorizzativo per l’insediamento del nuovo supermercato a confine con l’area di Sassa scalo.
L’appuntamento per il taglio del nastro del nuovo punto vendita di via Roma 54 è stato fissato alle 11. Il supermercato aprirà immediatamente i battenti con l’inizio vendite fissato contestualmente alla cerimonia inaugurale. La Coop ha sistemato gli striscioni in alcuni dei punti strategici della città per invitare la clientela a visitare il nuovo supermercato. Si tratta di un punto vendita che sorge su un’area complessiva di 1800 metri quadrati con parcheggi e servizi, a fronte di una superficie coperta di circa 900 metri quadrati.
La storia dell’insediamento della Coop a Scoppito è stata caratterizzata, fin dal 2011, da una serie di intoppi. Infatti, come lamentato più volte dai dirigenti della Coop Centro Italia, nonostante il parere positivo espresso dalla conferenza dei servizi, inizialmente era arrivato uno stop da parte del consiglio comunale di Scoppito. La situazione si era poi sbloccata a favore della Coop in un secondo momento, quando, a settembre 2013, il Comune aveva accordato il via libera all’insediamento. Si tratta del terzo punto vendita della Coop nell’Aquilano dopo quelli del Torrione (già al centro di un braccio di ferro sul costo dell’affitto tra il proprietario dell’immobile e la Coop) e di Bazzano, inaugurato due anni dopo il terremoto.
A Scoppito la Coop ha realizzato anche un centro polivalente come segno della solidarietà post-sisma dei soci di Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.(e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA