verso le elezioni comunali

Susi presenta le sue liste e Legnini apre la sede Pd

SULMONA. La presentazione del candidato sindaco Palmiero Susi e l' inaugurazione del comitato elettorale del Pd, da parte del sottosegretario Giovanni Legnini, hanno caratterizzato la giornata di...

SULMONA. La presentazione del candidato sindaco Palmiero Susi e l' inaugurazione del comitato elettorale del Pd, da parte del sottosegretario Giovanni Legnini, hanno caratterizzato la giornata di ieri.

Legnini, arrivato alle 20 in ritardo di un'ora per un'impegno ad Avezzano, ha ribadito l'impegno per i tribunali minori e garantito un'attenzione particolare su Sulmona e il Centro Abruzzo. «Stiamo lavorando per poter vincere le elezioni comunali e rilanciare la città», sostiene il sottosegretario, «attualmente lo stato di salute del Pd è precario ma la situazione cittadina è stata ricomposta e ora c'è l'impegno comune di vincere». Chiaro il riferimento ai mesi scorsi, quando il Pd cittadino è stato al centro di profonde lacerazioni. All'inaugurazione del comitato elettorale del Pd, in piazza XX Settembre, hanno partecipato il candidato sindaco Peppino Ranalli, i candidati consiglieri comunali e i consiglieri regionali Giovanni D'Amico e Giuseppe Di Pangrazio. In mattinata, invece, c'è stata la presentazione di Susi, candidato della coalizione SulmonAbruzzo e ex presidente della Provincia dell'Aquila, ha presentato le sue liste (Per la mia Sulmona e Sulmona Viva) e il suo progetto politico realizzato insieme a Filadelfio Manasseri e Luigi Rapone.

Economizzare e lavorare per creare occupazione sono i cardini del programma. «Lavoreremo», spiega Susi, «per eliminare gli sprechi, ridurre i costi delle bollette di acqua e rifiuti ponendo fine a gestioni clientelari e sviluppare la cultura dell'imprenditorialità in sostituzione a una mentalità assistenziale e politica-dipendente».

In lista con Susi molti esponenti della società civile.(c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA