Taekwon-do, riunione sportiva Allenamenti per cento allievi

Dodici ore di allenamenti no-stop con Maestri e Istruttori ispiratori di vari programmi

AVEZZANO. Il primo stage «Taekwon-Do Day» si è svolto da pochi giorni e con la recente esperienza alle spalle gli organizzatori già contano di rendere la prossima edizione più interessante.  Durante la riunione sportiva, consumata nel centro sportivo «Total Fitness» di Avezzano, oltre cento allievi si sono cimentati in 12 ore di allenamenti no-stop con Maestri e Istruttori ispiratori di vari programmi lavorativi che hanno reso la giornata molto singolare.

Gli allievi si sono cimentati in tecniche tradizionali, agonistiche, difesa personale, tecniche speciali, di potenza e non sono mancate fasi di gioco per stimolare la fantasia dei partecipanti e rendere l'allenamento più entusiasmante.  Per quanto riguarda il Taekwon-Do hanno collaborato: Alessandro Cavidossi, cintura nera 6º dan; Massimo Persia, campione in carica del titolo europeo e del titolo italiano; Adriana Riccio 3º dan, componente della Nazionale Italiana di Taekwon-Do Fitae; Fabio Rinaldi di Guidonia; Claudio Imola di Tagliacozzo e Andrea De Clemente di Avezzano. La sezione «Difesa personale» è stata curata dagli istruttori Tdkm Bruno Di Gasbarro di L'Aquila e Antonio Di Fabio di Luco.

Nella stessa giornata si sono svolti gli esami di passaggio di cintura per il Taekwon-Do e di livello per gli allievi militari dell'Aeroporto militare di Guidonia del «Gruppo Grifone per la Difesa personale». In questa occasione il maestro Cavidossi, istruttore internazionale, nelle vesti di componente della Commissione tecnica nazionale della Federazione italiana Taekwon-Do Itf, ha conferito il grado di cintura nera 1º Dan a Valentino Natali e Federico Flamini. Il bilancio dell'intensa giornata d'arte marziale è stato positivo, ma gli organizzatori contano di rendere l'appuntamento del prossimo anno ancora più avvincente.