Sisma L’Aquila, Meloni: «Onoriamo le 309 vittime e ricordiamo l’impegno di tutto il popolo abruzzese»

La premier Giorgia Meloni, tramite i suoi canali social, ha diffuso parole di vicinanza e sostegno, in occasione della giornata di ricordo per il terremoto del 6 aprile 2009 che colpì L’Aquila e l’Abruzzo.
L’AQUILA. La Premier Giorgia Meloni, tramite i suoi canali social, ha diffuso parole di vicinanza e sostegno in occasione della giornata di ricordo per il terremoto del 6 aprile 2009 che colpì l’Aquila e l’Abruzzo. "Oggi onoriamo le 309 vite spezzate dal terremoto che ha colpito L'Aquila e l'Abruzzo nel 2009. Ricordiamo l'impegno di tutti coloro che, con straordinario spirito di solidarietà e abnegazione, hanno dato il massimo per affrontare l'emergenza e hanno contribuito alla rinascita dei territori colpiti. Rendiamo omaggio al popolo abruzzese, che ha sempre affrontato le sfide degli ultimi anni con forza e determinazione, senza mai tirarsi indietro di fronte alle difficoltà. Siete un esempio per tutta l'Italia. 16 anni fa siamo stati feriti, però abbiamo saputo rialzarci e tornare più forti - aggiunge la presidente del Consiglio -. L'Aquila a l'Abruzzo stanno rinascendo grazie ad un lavoro di squadra straordinario e di cui siamo tutti orgogliosi. Continueremo a lavorare con questo spirito, per completare la ricostruzione. L'Abruzzo è e rimarrà sempre nel cuore di ognuno di noi".
Parole di vicinanza sono state condivise anche da Alessandro Giuli, Ministro della Cultura: "Il ricordo dei morti e delle distruzioni del sisma del 2009 è vivo in tutti noi. Ma è forte anche la speranza e la fiducia vedendo che L'Aquila è rinata, senza perdere la propria identità. La tragedia del terremoto ha fortemente colpito la comunità abruzzese ma non ne ha scalfito l'anima. Oggi il mio pensiero e la mia vicinanza vanno a tutti coloro che il 6 aprile di 16 anni fa hanno perso familiari e amici"