Villetta Barrea

Tragedia a Villetta Barrea, muore a 57 anni mentre gioca a pallone sotto gli occhi di familiari e amici

21 Luglio 2025

La vittima è Marco Cruciani, originario di Roma e residente a Guidonia: stava giocando a pallone con la sua comitiva quando, improvvisamente, si è accasciato al suolo, sotto gli occhi degli altri turisti

VILLETTA BARREA. Stava giocando a pallone con la sua comitiva quando, improvvisamente, si è accasciato al suolo, sotto gli occhi degli altri turisti. La tragedia è avvenuta ieri, sul territorio comunale di Villetta Barrea, nel rifugio Colle Cieco. A perdere la vita è stato il 57enne Marco Cruciani, originario di Roma e trasferitosi a Guidonia, che, con i suoi amici e familiari (c’era anche il figlio), aveva scelto le montagne abruzzesi per trascorrere un fine settimana di relax. La gita fuori porta, purtroppo, si è trasformata in tragedia. Stando a quanto emerso nel corso degli accertamenti, il 57enne dopo aver pranzato stava facendo una partitella a pallone con coetanei e ragazzi quando, dopo aver avvertito i primi sintomi, è caduto a terra. A soccorrerlo sono stati i presenti fino all'arrivo sul posto di un elicottero del 118 dell'Aquila. Le condizioni dell'uomo era apparse fin da subito gravi anche se i medici hanno fatto il possibile per strapparlo alla morte. Dopo pochi minuti il 57enne ha esalato l'ultimo respiro.

I medici del 118 hanno accertato la morte per cause naturali, dovuta a un arresto cardiaco. Per questo la Procura della Repubblica di Sulmona, informata del caso, ha rilasciato la salma ai familiari per il "rientro" nella Capitale. Sul posto per gli accertamenti di rito sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, comandanti dal capitano, Giuseppe Testa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA