Associazione pescatori al lavoro

Trenta volontari “ripescano” rifiuti nel lago di Scanno

SCANNO. Giornata di intenso lavoro quella trascorsa da una trentina di volontari dell’Associazione pescatori Scanno-Villalago. I partecipanti alla giornata ecologica hanno ripulito gli argini del...

SCANNO. Giornata di intenso lavoro quella trascorsa da una trentina di volontari dell’Associazione pescatori Scanno-Villalago. I partecipanti alla giornata ecologica hanno ripulito gli argini del lago e le sponde della sorgente delle “Cunicelle”.

Il prezioso contributo dei partecipanti all’iniziativa è servito per recuperare un paio di imbarcazioni abbandonate nelle acque del lago e soprattutto rifiuti di ogni genere lasciati lungo le sponde del più grande bacino naturale d’Abruzzo. Le rive e i prati a ridosso del lago sono stati liberati dalla spazzatura lasciata dalla massa di gitanti che, in particolare a Ferragosto, ha occupato ogni spazio disponibile per trascorrere la bella giornata di sole lungo le rive. Tutti i rifiuti raccolti sono stati adeguatamente stoccati e preparati per essere trasportati in discarica.

Un particolare ringraziamento a quanti hanno partecipato all’iniziativa è stato espresso a fine giornata dal presidente dei pescatori locali, Ascanio Di Franco, che ha anche annunciato la concessione della “casetta del pescatore” da parte del Comune di Scanno a favore dell’associazione. (m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA