foto d'archivio

SULMONA

Uccide i pappagalli della compagna 

Prima l’ha minacciata di morte e aggredita, poi ha lanciato la gabbia dal balcone: denunciato 43enne di Raiano

RAIANO. Aveva alzato il gomito in un bar della città e una volta rientrato a casa se l’è presa prima con la compagna e poi con gli incolpevoli pappagalli della donna che ha poi lanciato con tutta la gabbia giù dal balcone. L’uomo, un 43enne originario di Raiano, finito già in passato sulle cronache dei giornali per episodi analoghi, è stato denunciato dalla compagna e dovrà ora rispondere di lesioni, minacce e uccisione di animali domestici.

L’episodio si è verificato l’altro giorno, in un appartamento di Sulmona dove vive la donna. Una storia, quella tra i due, fatta di liti e riavvicinamenti, finita più volte sui banchi del tribunale. Dopo essere rimasto fuori casa per un giorno intero, l’uomo ha fatto rientro nell’abitazione.
Alla richiesta di spiegazioni da parte della donna, il 43enne avrebbe reagito con violenza fino a minacciare di morte la compagna, per poi aggredirla con forza fino a spingerla sul letto. Con grande difficoltà la donna è riuscita a divincolarsi e a telefonare al centralino i dei carabinieri chiedendo aiuto.

A quel punto il 43enne se l’è presa con i due pappagallini della convivente gettandoli con tutta la gabbia giù dal balcone. Per gli uccelli non c’è stato scampo mentre l’uomo si è allontanato in tutta fretta dall’appartamento. All’arrivo dei carabinieri la donna avrebbe raccontato la brutta avventura che aveva appena vissuto, mettendo tutto nero su bianco e denunciando il suo compagno. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.