Un 55enne getta rifiuti in strada: aveva già accoltellato la compagna

Caos sulla circonvallazione occidentale, nei pressi di Porta Napoli, nel primo pomeriggio di ieri. Sul posto i carabinieri e gli agenti della polizia locale
SULMONA. Ancora tensione e paura nel quartiere lungo la circonvallazione occidentale di Sulmona nei pressi di Porta Napoli dove ieri, nel primo pomeriggio, un 55enne ha dato nuovamente in escandescenza, aprendo la finestra della sua abitazione e gettando in strada indumenti, pacchi di spaghetti, resti di cibo, bastoni e altri oggetti personali. La carreggiata si è riempita di rifiuti, bloccando il traffico e causando momenti di caos tra automobilisti e residenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sulmona per regolare la viabilità e procedere con gli accertamenti, insieme agli agenti della polizia locale e agli operatori del Cogesa, che hanno provveduto a ripulire il manto stradale. Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, l’uomo aveva già creato scompiglio nei giorni scorsi, arrivando a svegliare i vicini nel cuore della notte girando a petto nudo per strada e, in un episodio ancora più grave risalente a qualche settimana fa, accoltellando la propria compagna a una coscia.
«Non ce la facciamo più, viviamo nel terrore che possa succedere qualcosa di peggio», denunciano alcuni residenti, esasperati da una situazione che si protrae ormai da troppo tempo. Gli abitanti della zona hanno chiesto l’adozione di provvedimenti per ripristinare un clima di sicurezza e serenità. Il 55enne, sempre ieri, ha patteggiato la pena di quattro mesi di reclusione per aver sfondato la porta di casa di una coppia di amici ed essersi scagliato contro i carabinieri.
@RIPRODUZIONE RISERVATA