Un francobollo in onore di Benedetto Croce

Pescasseroli, emissione prevista per il 25 febbraio con annullo filatelico celebrativo a Palazzo Sipari

PESCASSEROLI. Poste Italiane comunica che il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 25 febbraio 2016, di un francobollo commemorativo di Benedetto Croce in occasione del 150° anniversario della nascita. La vignetta, realizzata da Silvia Petrassi, raffigura un ritratto di Benedetto Croce racchiuso in un cerchio in primo piano su un fondino con motivi decorativi. A commento dell’emissione verrà realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Piero Craveri, presidente della Fondazione “Biblioteca Benedetto Croce” e Michele Maggi dell’Università di Firenze.

Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, avrà una tiratura di ottocentomila esemplari e in Abruzzo sarà disponibile in tutti gli uffici postali e negli sportelli filatelici dedicati, collocati nei seguenti uffici postali: L’Aquila (via della Crocetta), Avezzano centro (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Pescara centro (corso Vittorio Emanuele), Chieti centro (via Bertrando e Silvio Spaventa), Lanciano centro (via Guido Rosato), Vasto centro (via Giulio Cesare), Ortona centro (corso Matteotti), Teramo centro (via Giacomo Paladini), Roseto degli Abruzzi (via Puglie) e Giulianova (via Antonio Gramsci).

Inoltre, nella stessa giornata, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo a Pescasseroli, paese natale di Croce. Grazie al servizio, richiesto dalla Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus, allestito nelle pertinenze di Palazzo Sipari e aperto al pubblico dalle 11 alle 17, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA