le passeggiate del papa - lunedì l’inaugurazione  

Una statua per san Giovanni Paolo II sulle montagne di Villavallelonga

VILLAVALLELONGA. Una statua di san Giovanni Paolo II in località l’Aceretta di Villavallelonga. Verrà donata da un emigrante del paese, da tempo residente in Canada, che vuole omaggiare uno dei...

VILLAVALLELONGA. Una statua di san Giovanni Paolo II in località l’Aceretta di Villavallelonga. Verrà donata da un emigrante del paese, da tempo residente in Canada, che vuole omaggiare uno dei luoghi abruzzesi amati da Papa Wojtyla. Il pontefice fu protagonista di più visite private, due delle quali nel 1995.
La statua sarà inaugurata lunedì 25 aprile, alle 16, dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che sarà accolto dal parroco don Carmine Di Bernardo e dalla comunità dei fedeli. San Giovanni Paolo II apprezzò molto i Prati d’Angro. In occasione di una delle visite, ad alcuni residenti di Villavallelonga, che incontrò non lontano dalla chiesa del paese, donò un rosario. Si fermò inoltre a parlare con un pastore del posto. In paese molti ricordano ancora la sua preghiera per don Gaetano Tantalo di cui è in corso il processo di beatificazione ma che proprio Wojtyla dichiarò venerabile. All’Aceretta è già stata installata una stele in ricordo di quelle passeggiate. (e.b.)