Uomo cade dal tetto mentre simula l’arrivo della Befana

Magliano de’ Marsi, il 45enne ricoverato in gravi condizioni Era salito per appendere le calze per i suoi due bambini

MAGLIANO DE’ MARSI. Sfiorata la tragedia la notte in cui si aspetta l'arrivo della Befana. Un padre di famiglia cade mentre sale sul tetto di casa per fare una sorpresa ai figli in occasione della festa della Befana e si ferisce gravemente. L'altra sera, N.D.M., di 45 anni, originario di Avezzano ma residente da anni a Magliano de’ Marsi, voleva fare una sorpresa ai suoi due bambini e così è uscito sul balcone per tentare di salire sul tetto di casa.

La sua intenzione era quella di attaccare le tipiche calze che si regalano per la festa del 6 gennaio a tutti i bimbi, in modo che i figli credessero che i regali li scendesse davverodal tetto la Befana. Mentre si arrampicava sul tetto, l’uomo è accidentalmente caduto sul terreno antistante l’abitazione.

Non si conoscono i dettagli della dinamica dell’incidente ma pare che l’uomo, al momento della caduta, indossasse le pantofole e che il balcone su cui si era arrampicato non avesse la ringhiera, trattandosi di una casa ancora in costruzione. Il giovane padre sarebbe caduto dal terzo piano dell'abitazione e quindi da diversi metri di altezza. De Michele è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove è stato visitato e medicato.

Le condizioni dell’uomo sono sembrate da subito gravi in quanto perdeva molto sangue. L’uomo ha riportato un trauma facciale e si è rotto un braccio.

Numerose le ferite riportate su tutto il corpo. Non è stato possibile il ricovero nel reparto di rianimazione, in quanto tutti i posti erano già occupati, e così l’uomo è stato spostato nel reparto di chirurgia dove è ancora attualmente ricoverato.

Grande apprensione in tutto il paese per le condizioni del giovane padre, molto conosciuto anche ad Avezzano, come appassionato di sport in bicicletta e perché dipendente di una nota società di lavorazione marmi.

CELANO. Sono stazionarie le condizioni di Maria Carmela Di Stefano, la donna investita l’altro giorno, in via Roma, mentre si accingeva ad attraversare la strada. L’anziana (80 anni) è stata investita da un ex vigilante originario di Cerchio, che si è subito fermato per darle i primi soccorsi. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano ha riportato la frattura della tibia e del perone e, ricoverata nel reparto di ortopedia, è ora in attesa dell’intervento chirurgico.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA