Vagava in piena notte con droga e contanti per le strade di Scurcola Marsicana: arrestato

Si tratta di un 55enne di Avezzano con precedenti analoghi: decisivo l’intervento dei carabinieri
SCURCOLA MARSICANA. Ancora un arresto per droga. Stavolta a finire dietro le sbarre è un 55enne di Avezzano. Vagava per le strade di Scurcola Marsicana in piena notte. «Apparentemente senza meta», riferiscono i carabinieri del comando dell’Aquila. Viaggiava a bassa velocità, con evidente fare sospetto. Per questo, durante un’operazione di controllo del territorio, la pattuglia dei carabinieri di Tagliacozzo si è appostata e ha atteso di conoscere le finalità del conducente. Fino a che gli stessi militari dell’Arma hanno riconosciuto l’uomo alla guida, già noto per svariati precedenti giudiziari in materia di sostanza stupefacente.
A quel punto sono intervenuti e hanno intimato l’alt all’uomo, M.M., che ha accolto la richiesta delle forze dell’ordine, mostrandosi, però, fortemente agitato. Per questo i carabinieri hanno proceduto a perquisizione personale e dell’auto, che ha dato esito positivo. A bordo oltre 800 euro in denaro contante addosso all’uomo e quasi dieci grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, ben occultati nell’abitacolo. Come da prassi dopo un simile ritrovamento, è scattata l’ispezione domiciliare nell’abitazione dell’uomo.
Qui è stato rinvenuto del materiale utilizzato per il confezionamento in dosi dello stupefacente. La cocaina, come pure la somma in denaro contante, ritenuta essere il profitto dell’attività di spaccio, sono state poste sotto sequestro. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di San Nicola, ad Avezzano, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Resta in attesa dell’udienza di convalida.
@RIPRODUZIONE RISERVATA