L'AQUILA

Vetri spaccati alle auto e in un locale: la "movida violenta" in consiglio comunale

Continua la serie di atti vandalici in centro, raid anche a Pizzoli

L'AQUILA. Continua la serie di atti vandalici nel centro dell’Aquila. Ieri mattina, intorno alle 5, ignoti hanno spaccato il vetro di un suv parcheggiato a bordo strada. I residenti sono stati svegliati dal suono dell’antifurto. Dall’auto non è stato prelevato nulla. Da chiarire, invece, se si sia trattato di un atto vandalico o se l’intenzione fosse proprio quella di tentare il furto. Allertate le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’accaduto anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nel “Coffee shop h24” di piazza Palazzo, rompendo il vetro dei distributori automatici. Non è chiaro il bottino portato via. Qualche ora prima, all’Angolo del Vizio, sulla Statale 17, in due si sono introdotti all’interno del locale, sfondando i distributori e portando via i prodotti al loro interno. Gli investigatori stanno esaminando le immagini di videosorveglianza. Lo stesso locale era stato preso di mira da tre giovanissimi (poi individuati dalle forze dell’ordine) nella notte di Capodanno.

Notte movimentata anche a Pizzoli, dove sono stati danneggiati i vetri di alcune auto in sosta. Quello della cosiddetta “movida violenta” è un tema di attualità in città. Il fenomeno viene affrontato in una seduta straordinaria del consiglio comunale, in programma oggi pomeriggio. ©RIPRODUZIONE RISERVATA