Via libera ai matrimoni in tutti i posti più belli della città
Celebrazioni anche al di fuori della casa comunale, in luoghi di particolare pregio. Ecco dove
SULMONA. La città mette a disposizione tutti i suoi luoghi più belli e scenografici per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. La giunta comunale ha deliberato che matrimoni e unioni civili possano essere celebrati anche al di fuori della casa comunale, in luoghi di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico, presenti nel territorio comunale.
Lo proposta di legge è stata approvata nella seduta di ieri e sarà ora sottoposta all’esame del consiglio comunale. Con la stessa delibera sono stati individuati i luoghi nei quali i cittadini potranno celebrare il matrimonio o l’unione: Loggiato Palazzo Mazara, Sala del Giudizio di Paride, Aula Consiliare, Rotonda San Francesco o Porticato cortile Palazzo San Francesco, Parco fluviale, Villa Comunale-Piazzetta centrale, Cortile Palazzo dell’Annunziata, Cortile Chiostro S.Chiara, Cortile Palazzo San Francesco, Sala dei Catasti e Sala Celestiniana (Museo Civico).
La delibera indica anche le tariffe per l’uso dei locali comunali. L’iniziativa è stata promossa dai consiglieri comunali Antonella La Gatta e Angelo D’Aloisio i quali dichiarano: “Siamo soddisfatti dell’approvazione della proposta da parte della giunta e ringraziamo anche il direttore della Casa Santa dell’Annunziata Alessandro Pantaleo per la collaborazione prestata e la disponibilità data all’Amministrazione comunale per l’uso di alcuni locali di proprietà dell’ente”.