addio anello

Via Roma, ritorno al passato È scattato il doppio senso

AVEZZANO. Gli avezzanesi si sono svegliati con l’ennesima rivoluzione alla viabilità con il ritorno del doppio senso in via Roma. A distanza di sei anni e mezzo dall’entrata in vigore del tanto...

AVEZZANO. Gli avezzanesi si sono svegliati con l’ennesima rivoluzione alla viabilità con il ritorno del doppio senso in via Roma.

A distanza di sei anni e mezzo dall’entrata in vigore del tanto discusso anello a senso unico e a doppia corsia – e dopo aver speso 200mila euro per la progettazione e circa 50mila euro per spartitraffico e segnaletica – il Quadrilatero va in pensione.

Gli agenti della polizia locale, dalle 22 di ieri, hanno presidiato tutti gli incroci di via Roma, supportando la ditta che stava terminando i lavori per sistemare la segnaletica. Sarà così anche oggi e nei prossimi giorni.

«Al momento cambia solo la viabilità su via Roma, per il resto rimane tutto com’è, parcheggi compresi», ha commentato il comandante della polizia locale Luca Montanari. «Ci sarà un’iniziale confusione per gli automobilisti e per questo saremo presenti fino a sabato in via Roma».

Come già accaduto per le altre strade dell’anello tornate a doppio senso – via XX Settembre, via Montello e via Monte Velino – il rischio maggiore è che possano esserci automobilisti distratti. La polizia locale invita alla prudenza. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA