Villaggio di Natale e treni speciali

Pratola Peligna, oggi apre il mercatino dell’artigianato Laboratori all’aperto con la rassegna “L’arte nelle mani”

PRATOLA PELIGNA. Un mercatino dell'artigianato, il villaggio di Babbo Natale e un treno speciale alla scoperta della magia delle feste a Campo di Giove e Roccaraso. Il paese è pronto a vivere le festività con l'apertura, oggi alle 15.30, dei mercatini di Natale nell'area del Centro acquisti Pratelle, poco distante dall'uscita del casello autostradale.

Da oggi a giovedì saranno allestiti veri e propri chioschi in legno dove artigiani e hobbisti proporranno nuove idee regalo. Il mercatino oggi sarà aperto fino alle 20, mentre domani e giovedì dalle 10 alle 20 con orario continuato. Inoltre, giovedì, i maestri artigiani daranno vita a laboratori all'aperto con la rassegna “L'arte nelle mani”.

«Gli artigiani locali», spiega Valentina Latini della Euforie che organizza l'iniziativa «delizieranno i visitatori con i segreti degli antichi e intramontabili mestieri che continuano a suscitare tanto interesse anche oggi». Il 5 e 6 dicembre, invece, le iniziative saranno dedicate ai più piccoli con il villaggio di Babbo Natale, elfi e fatine. Musica, laboratori ludici, tombolate e giochi tradizionali.

«Un mondo fiabesco da vivere tutti insieme», aggiunge Latini, «per non dimenticare la magia del Natale. Le iniziative sono gratuite per i visitatori in quanto offerte dai commercianti del centro acquisti Pratelle». Domenica prossima, infine, partirà il treno storico alla scoperta di Babbo Natale, un'altra iniziativa promossa dalla Euforie in collaborazione con il parco nazionale della Majella, la Fondazione Fs e i Comuni di Campo di Giove e Roccaraso. Dalle stazione di Pescara alle 8.22 partirà un treno speciale, che farà tappa a Sulmona alle 10, per visitare i mercatini di Natale di Campo di Giove e Roccaraso (per prenotazioni www.parkshop.it). Il viaggio si svolgerà su un tratto della suggestiva linea Sulmona-Carpinone. Non mancherà un momento dedicato alla solidarietà: a Roccaraso sarà allestita anche una postazione per raccogliere fondi a sostegno di Iaia, la bimba che necessità di costose cure negli stati Uniti per sconfiggere la malattia di cui soffre. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA