Loreto, domani i funerali della segretaria di scuola

25 Maggio 2013

LORETO APRUTINO. Una Loreto ancora sotto choc piange Concetta Buccella, per tutti Tina, la segretaria dell'istituto comprensivo cittadino che giovedì è morta in un incidente stradale nei pressi della...

LORETO APRUTINO. Una Loreto ancora sotto choc piange Concetta Buccella, per tutti Tina, la segretaria dell'istituto comprensivo cittadino che giovedì è morta in un incidente stradale nei pressi della zona industriale di Moscufo. I funerali della donna di 56 anni si terranno domani alle 10 nella chiesa di San Pietro Apostolo. Si è dovuto attendere un giorno in più per celebrare il rito funebre perché due dei figli della donna, Carla e Livio, una in viaggio di nozze e l'altro per motivi di lavoro, erano all'estero il giorno della tragedia. La scomparsa di Tina ha gettato nello sconforto non solo la sua famiglia, ma l'intero paese dove era conosciutissima e molto amata per le sue grandi capacità professionali e per le sue doti umane. In servizio nella scuola di Loreto da 16 anni era un punto di riferimento costante per gli insegnanti, per i colleghi e per i genitori. In segno di rispetto e di sincero cordoglio, sono state sospese per il momento le recite scolastiche in tutti i plessi dell'istituto e anche la campagna elettorale, ieri ormai agli sgoccioli, ha assunto toni molto più dimessi. Alcune liste hanno addirittura rinunciato al proprio comizio di chiusura, preferendo inviare alla popolazione un semplice comunicato. La donna nella tarda mattinata di giovedì stava percorrendo con la sua vettura la Provinciale 151 in direzione Mare-monti, quando, probabilmente tentando un sorpasso, si è scontrata frontalmente con un camion che viaggiava nel senso opposto di marcia.

L'impatto non le ha lasciato via di scampo: è morta sul colpo. Tina è l'ennesima vittima di una strada tristemente nota per i numerosi incidenti, anche mortali, che si verificano ogni anno. (c.f.)