Il fedelissimo della terra marsicana

13 Dicembre 2013

ROBERTO Sidoni, 37 anni, è di Avezzano. Da undici anni vende armi. La sua armeria si trova in via Corradini. È lui uno dei volti del “Coordinamento marsicano 9 dicembre”. «Quando sono stato...

ROBERTO Sidoni, 37 anni, è di Avezzano. Da undici anni vende armi. La sua armeria si trova in via Corradini. È lui uno dei volti del “Coordinamento marsicano 9 dicembre”.

«Quando sono stato contattato dal promotore dell’iniziativa Michele Rossi», racconta, «non ho esitato ad accettare di unirmi a lui, per organizzare un movimento marsicano, che si facesse promotore, a livello locale, delle iniziative intraprese dall’inventore del progetto nazionale, Danilo Cavani».

«Da circa sei anni», racconta Sidoni, «ascolto le lamentele di colleghi e cittadini, che faticano ad andare avanti e che, a stento, arrivano a fine mese. Continueremo a oltranza, fino a quando non otterremo, insieme agli altri movimenti della Nazione, quello che vogliamo. Lo stop dei privilegi dei politici, che siedono su poltrone d’oro e che non si curano del fatto che la gente, in questo Paese, sta morendo di fame!». «Andremo fino a Roma», conclude Sidoni, «aspettiamo solo l’ok di Cavani». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA