Sanità, esperti a confronto sul tema dell’olfatto
L’AQUILA. «L’olfatto: il più importante dei sensi”. Questo il tema di un convegno in programma oggi nell’hotel “La dimora del baco” sulla strada statale 17 Ovest. Si tratta di un’iniziativa promossa...
L’AQUILA. «L’olfatto: il più importante dei sensi”. Questo il tema di un convegno in programma oggi nell’hotel “La dimora del baco” sulla strada statale 17 Ovest. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri e che vede la partecipazione di importanti relatori di fama internazionale.
Il programma prevede alle 8,30 la registrazione dei partecipanti e il saluto delle autorità. A seguire, il dottor Maurizio Ortu modererà la prima sessione di lavori, nel corso della quale interverranno, tra gli altri, Alberto Eibenstein, che presenterà il corso e gli obiettivi formativi; Guido Macchiarelli, che affronterà il tema dell’anatomia delle fosse nasali (nuove metodiche di studio); Desiderio Passali (lettura magistrale su olfatto e olfattometria ); Giulio Cesare Passali (olfattometria clinica: esperienze personali). A seguire la seconda sessione con la partecipazione di Alessia Catalucci, Mauro Bologna, Alfonso Marrelli. Seguirà la terza sessione con Mauro Daniele moderatore e tavola rotonda presieduta da Luigi Di Fabio.