L’AcquaeSapone prova l’allungo al Palaroma

Corsa scudetto: stasera gara 2 col Napoli battuto sabato. A donne, Città di Montesilvano in semifinale
PESCARA. L’AcquaeSapone prova l’allungo. Stasera alle 20,30, di nuovo al Palaroma di Montesilvano e in diretta streaming sulla pagina facebook PMGSport Futsal, i nerazzurri affrontano il Napoli in gara 2 di semifinale play off di serie A di calcio a 5 (arbitri Davì di Bologna, Mazzone di Imola e Di Nicola di Pescara; crono Di Filippo di Teramo). Nemmeno il tempo di archiviare il 7-1 di 48 ore fa, dunque, che si torna subito in campo per un’altra appassionante sfida della serie lunga 5 partite che mette in palio un posto per la finale scudetto.
I campioni d’Italia in carica sembrano aver ingranato la marcia dopo lo spavento iniziale per il ko casalingo con la matricola Augusta nell’andata dei quarti di finale. E anche sabato scorso, a parte l’immediato vantaggio partenopeo con Jesulito, sul parquet montesilvanese si è vista una sola squadra, quella nerazzurra con il tricolore cucito sul petto.
«Primi minuti difficili», sottolinea Gabriel Lima, «bisognava ritrovare il ritmo partita sul campo. Ci siamo riusciti ma ora pensiamo già a gara 2».
«Era importante vincere la prima partita», aggiunge il tecnico dell’AcquaeSapone Tino Perez, «Ora dobbiamo gestire la testa per questa situazione. Non mi piace questa differenza gol con loro, perché c’è il rischio di sottovalutare il Napoli. Mi aspetto un avversario migliore, visto che sarebbe difficile fare peggio. Saranno più concentrati e aggressivi e noi dovremo giocare una gara con il massimo rispetto, la stessa voglia e determinazione».
Biglietti a 5 euro (gratuiti per under 12 solo se accompagnati da un adulto). L’apertura del botteghino al Palaroma dalle 10 fino a inizio gara. Per la terza e l’eventuale quarta partita ci si sposterà in terra campana, a Scafati, venerdì 17 e domenica 19. Eventuale bella a Montesilvano, sabato 25.
Anche l’altra semifinale tra Pesaro e Real Rieti è giunta al secondo atto con i marchigiani di Fulvio Colini in vantaggio 1-0 nella serie, dopo il successo per 6-3 ai supplementari. In questo caso l’appuntamento è per domani sera alle 20,30 in diretta tv su Sky Sport 1.
Nei play off di serie A femminile il Città di Montesilvano approda in semifinale dopo due partite. Le ragazze di Gianluca Marzuoli si impongono 0-3 sul parquet tarantino dell’Italcave Real Statte, bissando il successo per 4-1 dell’andata. Nonostante l’assenza di Amparo, reduce dagli impegni con la nazionale spagnola, le abruzzesi chiudono subito i conti andando a bersaglio con una doppietta di Dayane. A 2’ dalla sirena, poi, c’è gloria pure per il portiere Sestari, non nuova a entrare nel tabellino marcatori. Le biancazzurre torneranno in campo mercoledì 22 contro la vincente della sfida tra Kick Off e Falconara, giunta alla bella dopo un successo a testa per entrambe le squadre. In questo caso si giocherà al meglio delle tre partite nelle altre date del 28 e 31 maggio. Semifinale raggiunta in due partite anche per il Salinis che ha avuto la meglio sul Breganze, mentre si giocherà domani sera il ritorno del quarto di finale tra Florentia e Ternana dopo il 4-4 dell’andata.
La formazione del Città di Montesilvano: Sestari, Gayardo, Borges, Martin Cortes, Dayane, Ceravolo, Esposito, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Elpidio, Guidotti. Allenatore: Marzuoli.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA .