Serie B, bene Globo Giulianova. Soffre l’Amatori

15 Settembre 2014

La Bcc Vasto lancia la campagna abbonamenti e prepara il debutto stagionale a Catanzaro

GIULIANOVA. È andata in archivio la seconda amichevole stagionale per il Globo Giulianova. A Porto Sant’Elpidio, al cospetto di una squadra costruita per fare bene, i ragazzi di coach Ernesto Francani hanno mostrato evidenti progressi.

Tutto il collettivo si è espresso su buoni livelli con in maggior evidenza Papa, Gloria e Pastore. Test che ha soddisfatto il coach giuliese anche se c’è ancora da lavorare e migliorare per presentarsi all’inizio del campionato. Spazio, nel finale, per i giovani dell’under 18 e under 19. Oggi ripresa degli allenamenti con una doppia seduta, prossimo impegno venerdì al Pala Castrum contro la Poderosa Montegranaro, altra formazione che presenta un roster di livello.

Qui Pescara. Una Amatori ancora imballata dai carichi di lavoro quella che ha affrontato il San Severo nella seconda amichevole pre- campionato al Palaelettra. Contro la formazione pugliese, tra le meglio attrezzate nel proprio campionato (serie C) per la presenza si giocatori di chiara categoria superiore, i ragazzi hanno disputato quattro tempi intensi ma ancora poco indicativi delle potenzialità dei colori biancorossi nel prossimo campionato.

Contro un avversario in stato avanzato di forma, l'Amatori ha sofferto per tutti i quattro tempi giocati, evidenziando una manovra poco limpida, generata da rendimenti singoli non ottimali, evidentemente ancora condizionati dagli effetti di una preparazione molto intensa. Alla fine hanno prevalso gli ospiti, più in forma-campionato (8-12; 8-21; 11-21; 15-12). Gli impegni pre-campionato proseguono questa settimana con due altri incontri; mercoledi, i pescaresi andranno a far visita alla Proger Chieti (A2 Silver) mentre sabato 20 giocheranno in casa con il Campli (serie C).

Qui Vasto. A Vasto è partita la campagna abbonamenti in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Dopo il debutto in campo esterno in programma il 5 ottobre in quel di Catanzaro, il quintetto guidato da Sandro Di Salvatore esordirà in casa contro il Bisceglie, domenica 12 ottobre alle 18. Per quella data, la società biancorossa conta di vendere diverse centinaia di tessere. L’abbonamento per tutte le gare interne costa 50 euro. I ragazzi fino a 18 anni potranno accedere al PalaBcc gratuitamente.

La squadra, intanto, prosegue la preparazione senza grossi intoppi. A oggi, l’unico ancora fuori è Vincenzo Dipierro, ancora in fase di riabilitazione. Il forte ed esperto play biancorosso dovrebbe essere pronto proprio per il match contro il Bisceglie.

Giovedi, intanto, i biancorossi saranno di scena a Venafro, contro la locale squadra, in occasione della Coppa del Molise, un torneo che si ripete da anni. Poi, nei giorni successivi, saranno protagonisti del torneo di Campli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA