ALLERTA CORONAVIRUS

"Abruzzo, rafforziamo la terapia intensiva": raccolta fondi da record

In poche ore l'iniziativa di un gruppo di influencer locali a sostegno degli ospedali pubblici supera 23mila euro con quasi duemila donazioni. L'obiettivo è quota 100mila 

PESCARA. In poche ore è stata superata quota 23mila euro e quasi duemila persone hanno già fatto una donazione. Si chiama "Abruzzo, rafforziamo la terapia intensiva" la raccolta fondi lanciata da pagine social e blogger abruzzesi sulla piattaforma Go Fund Me per sostenere la sanità pubblica impegnata nell'emergenza coronavirus. Il link per donare è questo:

https://www.gofundme.com/f/abruzzo-rafforziamo-la-terapia-intensiva?teamInvite=Zei2DZLnHPdtCVCZLh92fnaDge6jJyqHBqTdhEJWnJJdOrRkytmHfLuL9vKfBEaW Gli influencer abruzzesi hanno deciso di unire le loro community "per dare un aiuto concreto alle strutture sanitarie abruzzesi al fine di fronteggiare l’emergenza". L'obiettivo, seguendo l'esempio di Chiara Ferragni e Fedez, è raggiungere i 100mila euro: "La donazione sarà destinata alle terapie intensive dei complessi ospedalieri abruzzesi data la necessità di implementare i reparti maggiormente interessati dall'emergenza", dicono i promotori. L'hashtag della campagna è #unitizitosh. Matteo Perazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo, ha sottoposto l'iniziativa all'attenzione del presidente della Regione Marco Marsilio: sono loro i garanti affinché i fondi arrivino alle Asl. I promotori della raccolta fondi sono: le pagine social Si Scrive Abruzzo, L’Abruzzese Fuorisede, Sparagn e Cumbarisc e Do You Speak L’Abbruzzese e gli influencer Alessio Dandi di Città Sant’Angelo, Cesidio Rocchi di Avezzano, Laura Manfredi di Teramo, Giorgia di Basilio di Teramo, Anastasia Massone di Vasto, Ilaria Scalera di Chieti, Giulio Tolli di Montesilvano, Federica Bevilacqua di Pescara e Gino Bucci di Martinsicuro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA