Valter Iannascoli, 86 anni

PESCARA

Addio a Valter Iannascoli, giornalista e storico speaker del Pescara

Aveva 86 anni, è stato corrispondente di testate sportive, telecronista e radiocronista. I funerali allo Spirito Santo

PESCARA. Giornalismo sportivo in lutto a Pescara. È morto a 86 anni Valter Iannascoli, figura storica fra i colori biancazzurri del calcio e in altri sport. Redattore del Corriere Adriatico, corrispondente di testate sportive, è stato lo speaker ufficiale del Pescara calcio dai primi anni '70, tra i primi a cimentarsi anche nelle vesti di telecronista e radiocronista.

"La sua voce era la voce del Pescara, la voce di tutti i pescaresi e ha continuato ad esserlo anche quando nel 1984 ha passato il testimone a suo figlio Danilo", lo ricorda in una sua nota Massimo Renella, "un lungo filo rosso che che partendo da Valter ha unito tre generazioni, visto che Danilo, come suo padre, lasciò a suo figlio Matteo il compito di accompagnare e sostenere a voce alta e possente le vittorie dei biancazzurri".

Valter Innascoli lascia l’amata moglie Alessandra, i figli Danilo e Fabrizio, i nipoti Chiara, Alessandro, Marco, Matteo e Valter, i nipotini Diego e Edoardo.

I funerali sono in programma mercoledì 4 marzo nella chiesa dello Spirito Santo alle ore 15. La camera ardente è allestita nell’obitorio dell’ospedale.