Alessandrini cerca addetti per il suo staff

PESCARA. Il neo sindaco Marco Alessandrini è alla ricerca di personale da inserire nel suo staff. Gli uomini di fiducia del suo predecessore, Luigi Albore Mascia, hanno già lasciato il Comune, oppure...

PESCARA. Il neo sindaco Marco Alessandrini è alla ricerca di personale da inserire nel suo staff. Gli uomini di fiducia del suo predecessore, Luigi Albore Mascia, hanno già lasciato il Comune, oppure sono passati ad altri servizi. È l’effetto dello spoil system, già applicato per la sostituzione di alcuni dirigenti con contratti in scadenza.

Per questo motivo, è stata già indetta una gara ad evidenza pubblica per l’acquisizione di curricula professionali dei partecipanti al bando. C’è tempo fino al 30 giugno, alle 13, per presentare le domande.

L’incarico si concretizzerà in un rapporto di lavoro a tempo determinato, fino alla scadenza del mandato elettorale del primo cittadino, nell’ufficio di staff per lo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo del programma di governo della città e per coadiuvare il sindaco nell’esercizio delle proprie attività.

I requisiti richiesti sono i seguenti: cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione europea; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; non essere stato destituito, né dichiarato decaduto dall’impiego nelle pubbliche amministrazioni, o non essere stato licenziato per avere ottenuto l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti. E ancora: idoneità fisica all’impiego, comprovata esperienza professionale.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda in carta semplice in Comune, per dichiarare nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea; eventuali condanne penali riportate, precisando se vi siano procedimenti penali pendenti; possesso dei titoli da indicare nel dettaglio del curriculum professionale, utili a dimostrare il requisito dell’esperienza professionale posseduta; idoneità fisica all’impiego.

©RIPRODUZIONE RISERVATA