Penne

Anche Quentin Tarantino sceglie Brioni

2 Ottobre 2025

Da New York a Burbank, la casa d’alta moda di Penne è testimonial delle passerelle internazionali. Il regista cinematografico ha partecipato al Burbank International Film Festival Gala, in California, dove ha ricevuto il Vanguard Award, indossando un total look firmato Brioni (foto)

PENNE. Il jet set internazionale continua a scegliere gli abiti confezionati nella storica sartoria Brioni di Penne. Continua in modo sempre più proficuo il connubio tra la maison dell’alta moda pennese Brioni e il mondo del cinema internazionale.

Dopo il patinato Como Calcio dei presidenti Hartono, anche il regista cinematografico Quentin Tarantino, figlio di un’infermiera e di un attore dilettante di origini italiane, autore di assoluti capolavori come Pulp Fiction e Kill Bill, ha scelto Brioni.

Lo scorso 28 settembre ha partecipato al Burbank International Film Festival Gala, a Burbank, in California, dove ha ricevuto il Vanguard Award, indossando un total look firmato Brioni composto da un abito in lana e una camicia in cotone.

Ma Tarantino non è l'unico ad avere scelto di affidare il suo abbigliamento alle mani sapienti sei maestri sarti vestini. Anche l’attore e cantante Anthony Ramos, alla premiere di "A House of Dynamite", durante la 63ª edizione del New York Film Festival, nella città della Grande mela, ha indossato un total look Brioni. Per lui un abito monocromatico, camicia e cravatta in cashmere, seta e lino.

L'ultimo del jet set internazionale a scegliere Brioni è stato Charlie Hunnam, che ha partecipato alla première del film Netflix “Monster: The Ed Gein Story” a New York, indossando un total look Brioni con giacca in seta lavata, camicia in seta e pantaloni in seta lavata.

Con Brioni in netto rilancio e con lo stabilimento Cucinelli che è arrivato alla sua massima espansione con 350 lavoratori, Penne è senza ombra di dubbio la capitale della moda abruzzese.

Un progetto, quello del polo dell'alta moda pennese, che il sindaco vuole continuare a portare avanti con convinzione. «L'abilità dei nostri sarti è un qualcosa di incredibile. Fanno invidia a tutti il mondo. Brioni, inoltre, si conferma sempre punto di riferimento della moda internazionale», ha sottolineato il sindaco Gilberto Petrucci, «siamo orgogliosi che il prestigioso nome di Brioni faccia brillare sempre di più anche la nostra città in palcoscenici internazionali come quelli cinematografici hollywoodiani. Con Brioni e Cucinelli il nostro polo dell'alta moda è di livello assoluto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA