Anziani salvati, encomio a due carabinieri
È tornato a riunirsi ieri il consiglio comunale pennese. Dopo una lunga e animata discussione è stato approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2013 con 12 voti favorevoli e 4...
È tornato a riunirsi ieri il consiglio comunale pennese. Dopo una lunga e animata discussione è stato approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2013 con 12 voti favorevoli e 4 contrari. Durante l’assise civica c’è stata anche la presa d’atto della composizione della nuova giunta ed è stato approvato all’unanimità il conferimento di encomio al vice brigadiere Leo Carminelli e all’appuntato scelto Angelo Prete. I due militari della compagnia dei carabinieri di Penne che, il mese scorso, portarono in salvo due anziani rimasti intrappolati da un incendio nel loro appartamento in via Caduti di Marcinelle.
Poi, il sindaco Rocco D’Alfonso, sollecitato dal consigliere d’opposizione Matteo Tresca, ha spiegato come stia lavorando per salvare l’ufficio del giudice di pace. «La settimana scorsa abbiamo avuto un incontro con tutti i sindaci della circoscrizione serviti dall’ufficio del giudice di pace di Penne. È emersa la disponibilità a ripartire le spese per le utenze. Per il personale dell’ufficio, nei prossimi giorni, effettueremo un avviso interno in più Comuni». (f.bel.)