francavilla

Appalto per ampliare e gestire il cimitero comunale

FRANCAVILLA. Il Comune ha dato avvio alle procedure di ampliamento del cimitero e per la gestione tramite project financing. A comunicarlo è il sindaco Antonio Luciani sulla sua pagina istituzionale...

FRANCAVILLA. Il Comune ha dato avvio alle procedure di ampliamento del cimitero e per la gestione tramite project financing. A comunicarlo è il sindaco Antonio Luciani sulla sua pagina istituzionale Facebook, che rimanda al portale web dell'Ente. Secondo la nuova procedura sarà, quindi, un'unica società a realizzare le opere e condurre la gestione cimiteriale per la durata di 20 anni. Una decisione che prende le mosse, come secondo la determina firmata dal responsabile del procedimento Daniele De Marco e dal dirigente del settore Roberto Olivieri, dalla necessità di rendere più grande il cimitero. Il project financing è un'operazione che coinvolge il privato nella realizzazione del progetto. All'indirizzo www.comune.francavilla.ch.it, sono presenti il bando ed il disciplinare di gara per le società che fossero interessate a partecipare. L'ipotesi contenuta nel progetto preliminare approvato dall’amministrazione comunale e posto a base di gara prevede la progettazione, la costruzione di un nuovo ampliamento e la gestione del cimitero che si trova in contrada Le Piane. L’importo complessivo della spesa prevista è pari a 2 milioni e 400 mila euro per l’investimento oltre a 65mila euro per il rimborso delle spese relative alla precedente progettazione svolta da un tecnico abilitato, regolarmente incaricato dall’amministrazione. Per quanto riguarda invece l'importo dell'investimento, esso è ripartito tra ad 1 milione ed 800mila euro per i lavori, e 600mila euro a disposizione per Iva, imposte ed altre spese. La durata della concessione è di vent'anni a partire dalla stipula del contratto, mentre il lotto funzionale dovrà essere ultimato entro un anno dalla sottoscrizione della convenzione con l'Ente. (pa.to.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA