Asse attrezzato, si va su una corsia sola tra Chieti e Pescara

Fino al 22 luglio possibili code e disagi a causa dei lavori verso il capoluogo adriatico

PESCARA. Ancora disagi lungo l’asse attrezzato da Chieti verso Pescara. Dopo le proteste di domenica scorsa per la chiusura dovuta alla competizione ciclistica dell’Ironman, l’Asse torna a essere off-limits a causa di una serie di lavori che interesseranno la corsia nord da Megalò fino allo svincolo per l’aeroporto, in direzione Pescara, fino al 22 luglio.

Secondo quanto ha fatto sapere ieri l’Anas  dalle 7  inizia la chiusura alterna, a seconda delle esigenze di lavoro, della corsia di marcia e di sorpasso e, dove necessario, delle rampe di svincolo in tratti saltuari della carreggiata in direzione Pescara. Tradotto in termini pratici, questo vuol dire che si procede su una corsia sola, con gravi e pesanti rallentamenti soprattutto nelle ore di punta. Nell’ordinanza, a firma del capo compartimento Anas, ingegner Antonio Marasco, nello stesso tratto è vietato sorpassare mentre il limite di velocità non può superare i 50 chilometri all’ora. Si tratta infatti di garantire la massima sicurezza durante l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione e dell’asfalto.

Un mese da incubo, dunque, soprattutto per i pendolari che quotidianamente devono raggiungere Pescara da Chieti e dai centri dell’area metropolitana e che già in condizioni normali restano bloccati dai frequenti tamponamenti che avvengono sul raccordo che collega Pescara a Chieti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA