Una pattuglia dei carabinieri

FRANCAVILLA

Assolda tre extracomunitari per picchiare gli inquilini morosi, due arresti

Un uomo di Chieti e un 36enne nigeriano devono rispondere di esercizio abusivo delle proprie ragioni con violenza sulle cose e violazione di domicilio

FRANCAVILLA AL MARE. Assolda tre giovani e robusti extracomunitari per far sloggiare dal suo appartamento una coppia di inquilini morosi, ma la storia finisce male e ora è agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. L'ideona è partita da un 58enne residente a Chieti che dovrà rispondere davanti al giudice di violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose.

Nella tarda mattinata, quello che viene indicato come l'organizzatore della "spedizione punitiva", titolare dell'alloggio in viale Alcione, a Francavilla al Mare (Chieti), si presenta con i tre extracomunitari arruolati a Pescara nella casa in cui vive la coppia che non  paga il canone. Sotto la minaccia di un coltello, aggrediscono e picchiano i due inquilini costringendoli a liberare l’abitazione. Il quartetto provvede poi a sostituire la serratura dell’alloggio. La questione sembra risolta. Ma dopo qualche minuto arrivano i carabinieri di Francavilla che, con l'aiuto di un assistente capo coordinatore della questura di Pescara, bloccano e arrestano il proprietario della casa e uno del terzetto, un 36enne nigeriano senza fissa dimora. Il proprietario della casa è ai domiciliari e il 36enne trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA