Attentato in via Moro, portone incendiato con la benzina

10 Dicembre 2011

Il fuoco appiccato durante la notte scorsa con una tanica da cinque litri di benzina, nel mirino l'abitazione di una palazzina popolare del quartiere San Donato. Paura tra i residenti

PESCARA. Un portone bruciato e pezzi di muro distrutti. E' il bilancio di un attentato incendiario accaduto durante la notte scorsa a Pescara, in via Aldo Moro 25, a San Donato. In base a una prima ricostruzione, una tanica di benzina da cinque litri è stata messa davanti al portone che è andato bruciato rimpiendo la scalinata di fumo.

GUARDA LE FOTO

Nella casa presa di mira, in quel momento, non c'era nessuno. Dopo il boato, diverse chiamate di allarme sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco: i vigili del fuoco sono intervenuti intorno a mezzanotte e mezza. L'esplosione, che ha scosso i residenti creando un clima di paura, ha provocato danni evidenti ma non si registrano problemi strutturali per il palazzo: le fiamme hanno avvolto il portone dell'appartamento e annerito il pianerottolo facendo cadere pezzi di intonaco. Il proprietario, un pescarese di 53 anni, è stato già ascoltato dai carabinieri che indagano sull'attentato incendiario.