l’azienda hera fiori di santa teresa e torre

C’è anche un po’ d’Abruzzo al Festival di Sanremo

SPOLTORE. Tra i protagonisti del Festival di Sanremo, al via da questa sera, spicca la Hera Fiori, azienda con sedi a Santa Teresa di Spoltore e Torre de’ Passeri, che avrà l’onore di rappresentare...

SPOLTORE. Tra i protagonisti del Festival di Sanremo, al via da questa sera, spicca la Hera Fiori, azienda con sedi a Santa Teresa di Spoltore e Torre de’ Passeri, che avrà l’onore di rappresentare l’Abruzzo nella città dei fiori. La pescarese Nunziatina Di Nunzio è la vincitrice, con Alex Tondin, di Trento, della competizione d’arte floreale del “Concorso bouquet festival di Sanremo”, tenuto a Villa Ormond.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione del sindaco del Comune di Sanremo, Alberto Biancheri, del presidente del Mercato dei fiori, Mauro Albanese, del Casinò di Sanremo.

In occasione della 67ª edizione del Festival, l’associazione nazionale piante e fiori d’Italia, presieduta da Cristiano Genovali, in collaborazione con i Fioristi italiani, si occuperà degli allestimenti floreali del red carpet e della realizzazione di tutti i bouquet offerti ai cantanti in gara. A unirsi al team dei fioristi italiani, i vincitori ex aequo Nunziatina Di Nunzio, Alex Tondin e Michela Torti, di Avezzano.

Per gli allestimenti e i bouquet verranno utilizzati piante, fiori di stagione e fronde verdi della riviera ligure, forniti grazie al contributo del Mercato dei fiori di Sanremo e dei fioricoltori della riviera.

A ogni serata, sarà dedicato un colore: il bianco, come la prima pagina del primo giorno di scuola; il giallo, che simboleggia la voglia di crescere e di arrivare; l’arancio, dove la forza deve intervenire per dare spessore all’interpretazione; il rosso, simbolo della grinta e il rosa, per sottolineare il successo.

Sono previsti più di 200 bouquet per gli artisti, oltre a tutti gli allestimenti sul red carpet e nella sala stampa. Un trionfo di profumi e colori si fonderà con le note delle canzoni in gara per creare magica l’atmosfera nelle cinque serate del festival.

©RIPRODUZIONE RISERVATA