Capodanno a Pescara, i concerti cancellano 400 posti auto nell’area di risulta 

Il 31 dicembre e il primo gennaio stop al traffico davanti alla stazione e in un tratto di corso Vittorio. Aperti i parcheggi sulla strada parco. Marco Papa, Vemo e gli Stadio sono le star delle due serate

PESCARA. È tutto pronto per la doppia festa di Capodanno organizzata dal Comune. Si svolgeranno spettacoli e concerti sia la notte del 31 dicembre, sia il pomeriggio-sera del primo gennaio. Tutti nella parte nord dell’area di risulta. In occasione degli eventi, scatteranno alcuni divieti, che rimarranno in vigore per due giorni.
Il programma è stato presentato ieri dall’assessore al turismo Alfredo Cremonese in una conferenza stampa cui ha preso parte, tra gli altri, lo showman Marco Papa.

STOP AL TRAFFICO. Partiamo dai divieti che rimarranno in vigore dalle 6 del mattino del 31 dicembre fino allo stesso orario del 2 gennaio. In particolare, scatteranno i divieti di transito, sosta e fermata, con rimozione forzata, sulla parte dell’area di risulta compresa tra il terminal bus e la zona di pertinenza del G Hotel. Poi, divieti di transito, sosta e fermata sul tratto di via Bassani e Pavone tra via Michelangelo e il sottopasso lato sud della stazione ferroviaria, in entrambe le direzioni; vietata anche l’area a parcheggio lato mare di via Bassani e Pavone, circa 400 posti, ad esclusione dei taxi. E ancora: divieto di transito nel sottopasso ferroviario lato nord della stazione ferroviaria, esclusi i taxi; divieti di sosta e di fermata nel sottopasso lato sud della stazione; e divieti di transito, sosta e fermata nel tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra la rotatoria di via Michelangelo e l’incrocio con via Genova. Infine, divieto di uscita su piazza della Repubblica per i veicoli che utilizzeranno i parcheggi restanti sull’area di risulta. Rimarrà aperta, in compenso, la strada parco tra viale Muzii e via Cavour, dove sarà possibile parcheggiare. Non è stato ancora deciso se la sosta sarà gratis o a pagamento.

GLI SPETTACOLI. Ecco, quindi, il programma degli eventi che si svolgono la notte di martedì 31 dicembre e il pomeriggio-sera di mercoledì primo gennaio. Il 31 dicembre: dalle 21,15 alle 21,45, si esibiscono il cantante Vemo e la sua band. Dalle 22 a mezzanotte, tocca allo showman Marco Papa, all’attore Milo Vallone e al gruppo dei Billy Bros. Da mezzanotte e 10 minuti fino alle 2, il concerto del pianista Matthew Lee. Il primo gennaio: la festa comincia alle 17 e va avanti fino alle 18,50, con gli artisti di Made in sud (Enzo&Sall, Radio Rocket, Sex and sud, Pepe Laureato e Rosaria Miele). Poi, dalle 19 alle 21,30, il concerto degli Stadio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA