Cerolini: l’ente ha già richiesto una proroga

PESCARA. «L’amministrazione comunale ha già chiesto, insieme ad altri Comuni interessati, una proroga al bando regionale per finanziare i progetti riguardanti i nidi d’infanzia». A parlare così è l’as...

PESCARA. «L’amministrazione comunale ha già chiesto, insieme ad altri Comuni interessati, una proroga al bando regionale per finanziare i progetti riguardanti i nidi d’infanzia». A parlare così è l’assessore comunale agli asili Guido Cerolini, in merito alla polemica, sollevata da Centro democratico, per la mancata partecipazione del Comune al bando regionale per ottenere i finanziamenti destinati alle famiglie che iscrivono i propri figli agli asili privati convenzionati.

«Si tratta di una proroga necessaria», spiega l’assessore, «per consentire a tutte le amministrazioni di completare le procedure di accreditamento dei nidi d’infanzia comunali presso la Regione. Accreditamenti che sono condizione essenziale per la presentazione dei progetti». «La nostra richiesta», rivela Cerolini, «è stata inoltrata prima ancora dei termini di scadenza. Pescara sta completando le procedure per la certificazione dell’antisismicità dei propri nidi d’infanzia, che hanno bisogno più di un adeguamento normativo. Siamo certi che la Regione accoglierà tale istanza». Istanza, però, che non è stata presentata l’anno scorso. Perché anche l’anno scorso il Comune non ha partecipato al bando e non ha ottenuto i finanziamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA