la polemica

Città della musica nel degrado Il Pd accusa il centrodestra

PESCARA. È polemica sulla Città della musica, l’opera incompiuta di via Raiale, ora in abbandono. Nei giorni scorsi, i writer hanno preso d’assalto l’edificio e lo hanno imbrattato con una scritta...

PESCARA. È polemica sulla Città della musica, l’opera incompiuta di via Raiale, ora in abbandono. Nei giorni scorsi, i writer hanno preso d’assalto l’edificio e lo hanno imbrattato con una scritta gigante «Cozze e vongole». Ieri, su questa questione è intervenuto il segretario cittadino del Pd Moreno Di Pietrantonio sollecitando ancora una volta il completamento della struttura.

Il segretario ha accusato l’ex amministrazione di centrodestra che, a suo dire, «a partire dal 2009, con il suo insediamento alla guida della città, bloccò i lavori di completamento di una struttura. Struttura che avrebbe portato lustro e riqualificazione a uno dei quartieri popolari più degradati, l'area dell'ex inceneritore di Pescara». «Forza Italia», ha detto, «in questi giorni ha già chiesto di dirottare i fondi su altri interventi, dimenticando forse che ha perso le elezioni e non governa più. La Regione ha già stanziato 300.000 euro, oltre ai 160.000 del Comune, ma la cosa più importante è che ci sono 4,5 milioni di euro previsti dal Masterplan per la Città della musica e il Museo del mare». «Tutto questo», ha concluso, «sta ad indicare una forte volontà delle nostre amministrazioni nel voler procedere verso la riqualificazione delle periferie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA