Di Francesco: ambiziosi con umiltà

26 Febbraio 2011

Il tecnico lancia il Pescara: «Tre gare in sette giorni, è il momento decisivo»

PESCARA. Ambiziosi con umiltà. Suona un po' strana questa frase, però lo slogan che serpeggia nello spogliatoio del Pescara è proprio questo. Oggi c'è l'Albinoleffe del rientrante Emiliano Mondonico all'Adriatico-Cornacchia. Una partita delicata, alla luce del ruolino importante che stanno avendo i bergamaschi reduci da due vittorie consecutive. I biancazzurri devono dare continuità alla vittoria centrata contro l'Empoli per allungare il passo nella zona play off. Eusebio Di Francesco, dopo la sbandata di Torino, ha ritrovato la strada della vittoria e non vuole abbandonarla.

«Bisogna essere ambiziosi con umiltà», conferma l'allenatore pescarese, «questo è un momento importante perché ci sono tre partite in sette giorni». La prima oggi pomeriggio. «Bisogna avere lo stesso atteggiamento avuto contro il Varese e l'Empoli, dobbiamo mostrare la personalità. Devo anche dire che stiamo ritrovando il filo del gioco. Questa è una cosa importante».

Quella contro l'Albinoleffe è una partita insidiosa. «E' una squadra da affrontare con intelligenza. Punta molto sulle azioni di rimessa. Attenzione a Foglio, è un giocatore che ha una bella falcata e che spinge molto. Chi temo? Torri, è un giocatore che conosco bene. Ha fatto cose importanti nel Pavia allenato dal mio amico Mangone (ex compagni di squadra nella Roma, ndc)».

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sembrano confermate. Verratti al fianco di Tognozzi in mezzo al campo, con Gessa e Bonanni esterni. Al centro della difesa torna Olivi; Mengoni è favorito su Diamoutene che potrebbe tirare il fiato. Ancora out Zanon, quindi la conferma del pimpante Del Prete è automatica. In avanti tocca di nuovo a Soddimo supportare il bomber Sansovini. Nicco è squalificato; Cascione, Ariatti e Bucchi, invece, sono fermi ai box. Dopo parecchio tempo Ganci dovrebbe tornare a sedere in panchina. Ampio turnover per Mondonico che deve fare a meno degli squalificati Cocco e Tomasig e degli acciaccati Regonesi, Previtali e Cissè. Tanti dubbi a partire dall'attacco: Bombardini in panchina e al suo posto gioca Girasole. Anche in difesa ballottaggio Garlini-Luoni.

Allerta meteo.
La gara potrebbe diventare a rischio, visto che le previsioni meteo segnalano una perturbazione con nevicate anche sulla costa. Già ieri sera le prime avvisaglie. Il rischio rinvio nel caso in cui dovesse nevicare sarebbe tutt'altro che remoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA