commissione

Di Giampietro (Pd) eletta presidente alle Pari opportunità

PESCARA. Nei giorni scorsi, si è svolta la seduta di insediamento della commissione Pari opportunità comunale. Le consigliere hanno designato, con il massimo dei consensi, nel ruolo di presidente la...

PESCARA. Nei giorni scorsi, si è svolta la seduta di insediamento della commissione Pari opportunità comunale. Le consigliere hanno designato, con il massimo dei consensi, nel ruolo di presidente la consigliera comunale del Pd Tiziana Di Giampietro, un nome votato anche dalle rappresentanti di opposizione. Per la carica di vice presidente è stata indicata Rita Faieta, l’ex segretaria del sindaco Carlo Pace, quale espressione del mondo dell’associazionismo.

La Commissione è così composta: Erika Alessandrini, Lola Gabriella Berardi, Simona Di Carlo, Leila Kechoud, Enrica Sabatini, Daniela Santroni, Rita Pellegrini, Raffaella Pia Papagno, Mariarita Paoni Saccone, Cinzia Maria Rossi, Anna Rita Rossini, Maria Adelaide Farre, Giulia De Donato Fasoli, Stefania Catalano, Anna Di Carlo, Anna Maria Di Rita.

La prossima seduta si svolgerà il 10 marzo. «La commissione Pari opportunità, ha spiegato la neo presidente, «svolge un ruolo di snodo complesso che cercheremo di interpretare al meglio, impegnandoci su tutti i fronti, consapevoli che non si può arrivare a tutto, ma se l’approccio è quello della condivisione e del confronto si può fare molto». «L’obiettivo prioritario del nostro primo anno di mandato, di concerto con l’azione regionale», ha concluso, «sarà il contrasto alle discriminazioni dirette e indirette relative all’accesso e alla permanenza nel mercato del lavoro, soprattutto per donne non più giovani».

©RIPRODUZIONE RISERVATA