Droga a Pescara scattano 24 arresti

Ventiquattro arresti a Pescara in un'operazione anti-droga nei quartieri dello spaccio: Rancitelli, Fontanelle, Zanni. La metà degli arrestati sono donne, prevalentemente di etnia rom. Impiegati 70 carabinieri, al comando del colonnello Esposito Alaia (nella foto), elicotteri e cani antidroga.
Guarda il video

Operazione antidroga a Pescara tra le zone di Rancitelli, Fontanelle e Zanni. Circa 70 militari, coadiuvati da un elicottero e unità cinofile, hanno arrestato 24 persone per il reato di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina). Al centro delle indagini ci sono pregiudicati locali, in maggioranza di etnia rom, fra i quali molte donne che hanno venduto sostanze stupefacenti all'interno delle loro abitazioni.
Ancora una volta le donne sono protagoniste, purtroppo, nel mondo della droga: sono ben 12 quelle raggiunte
dalle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il Tribunale di Pescara Gabriella Tascone, su
richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Filippo Guerra, nell'ambito dell'operazione dei carabinieri  denominata "Senza Respiro".
   Tutti pregiudicati gli arrestati, uomini e donne. Le indagini che hanno condotto all'operazione sono state compiute dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara tra i mesi di marzo e novembre 2007. Trovati e sequestrati strumenti e materiali usati nell'attività di spaccio, come bilancini di precisione, alcune dosi di cocaina (3,40 grammi) ed eroina (10,26 grammi), somme di denaro in banconote di piccolo taglio.
   Ai 70 militari del comando provinciale di Pescara, guidato dal colonnello Giovanni Esposito Alaia, si sono
aggiunti un elicottero del 5° nucleo elicotteri di Falconara Marittima ed una unità cinofila di Chieti. Gli arrestati sono stati portati presso le case circondariali di Pescara e Teramo. Nel complesso le persone indagate sono 30 delle quali 24 arrestate. Diciassette i segnalati all'autorità amministrativa quali assuntori.