E Montesilvano premia le maschere più belle

20 Febbraio 2023

Dopo lo stop forzato per la pandemia, il centro cittadino è tornato a colorarsi di bimbi: ecco i vincitori

MONTESILVANO. A Montesilvano sono stati i bambini i protagonisti del pomeriggio di festa che ieri ha visto piazza Diaz, via Roma e le vie adiacenti popolate di mascherine di tutti i tipi. Particolarmente atteso il concorso per la maschera più bella, soprattutto dopo l’interruzione forzata degli ultimi anni a causa della pandemia.
Ed ecco i vincitori. Alla sfilata della categoria Baby (fino a sei anni), alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, hanno partecipato 65 bambini. La prima classificata, Amelie Zaccagni (piccolissima) ha meravigliosamente interpretato la Regina Elisabetta, seguita dal gruppo “gli spericolati delle consegne”, un gruppo di 6 bambini del delivery formato da Michael Bitondo, Asia Bitondo, Diletta Giancaterina, Beatrice Giancaterina, Greta D'Angelo e Gioia D' Angelo. Terza classificata, Klea Mattioli vestita da vasetto di Nutella. Alla seconda sfilata, della categoria Junior ( 7-12 anni) hanno partecipato in 38: i primi classificati a pari merito sono Yari e Andrea Guarnieri (arrostellaro e arrosticino); secondi a pari merito Francesco Corradi (Clown) e Meredith Mancini (Maleficent); terzo Evan Mazzaferri con la maschera di Giovannino. Ad animare la sfilata, e tutto il pomeriggio di festa, si sono aggiunti principesse e personaggi Disney, musica, baby dance, popcorn, zucchero filato e attività di trucca bimbi
«Abbiamo scelto la giornata di domenica», spiega l’assessore Deborah Comardi, «per evitare sovrapposizioni, considerato che martedì grasso sono già in programma diversi eventi dislocati in varie parti della città e nei centri commerciali».